La nostra azienda

POLIPHENOLIA, LA SCIENZA DEI POLIFENOLI APPLICATA ALLA PROTEZIONE DELLA PELLE

Creiamo e produciamo  cosmetici per la salute della pelle utilizzando polifenoli estratti da bucce e semi di uva al termine del processo di vinificazione.

Li estraiamo da vitigni selezionati del territorio del Monferrato, li studiamo e analizziamo per i loro effetti di protezione della pelle. Formuliamo le creme in modo da esaltare l’efficacia dei polifenoli.

uva.jpg

Siamo nati dagli studi condotti da  Nobil Bio Ricerche, una delle prime aziende  a studiare i polifenoli  per applicazioni mediche.

Poliphenolia rispetta i più alti standard di qualità nelle sue produzioni, il minuzioso controllo delle materie prime, dei processi produttivi e dei prodotti finali hanno permesso l’ottenimento della certificazione 22716:2007 pratiche di buona fabbricazione cosmetici  

PREMI & RICONOSCIMENTI

Poliphenolia è stata riconosciuta per il suo ruolo come eccellenza italiana sul tema dell’economia circolare; è stata infatti inserita nella pubblicazione che Enel e Fondazione Symbola hanno svolto per mappare le eccellenze italiane attive nell’economia circolare. Poliphenolia è stata selezionata tra le 100 realtà italiane che meritano di essere raccontate. 

NON SOLO SEMPLICI PRODUTTORI

Non siamo semplici produttori: creiamo prodotti attraverso progetti scientifici per realizzare composizioni uniche di grandissima efficacia che raccontano le meraviglie della natura e della vita attraverso un vitigno e un territorio

  • Black LinkedIn Icon