LOGO_Poliphenolia.png
  • Zulekhaa

Antiossidanti

Come combattere al meglio l’ossidazione cellulare cutanea!

Come i polifenoli ti cambiano la pelle!

Negli ultimi anni si parla molto di sostanze antiossidanti come fondamentali per il nostro corpo. L’ossidazione cellulare e un processo causato dai radicali liberi, delle entità molecolari molto reattive responsabili di malattie degenerative e dell’invecchiamento della pelle.


Gli antiossidanti possono essere vitamine o molecole come i polifenoli e si trovano facilmente in natura. I loro effetti benefici sulla salute hanno portato a una certa attenzione verso gli alimenti che li contengono, le loro qualità anti-aging, invece, hanno fatto sì che si diffondessero anche in ambito cosmetico.

Antiossidanti, alimentazione ed effetti sulla pelle L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella lotta allo stress ossidativo. Per quel che riguarda la pelle, l’ideale è consumare regolarmente cibi contenenti vitamina C, Betacarotene e Omega-3. La prima, infatti, stimola la sintesi di collagene, la principale proteina del tessuto connettivo degli animali. La diminuzione di collagene ed elastina è uno dei principali fattori nell’invecchiamento della pelle, motivo per cui è bene stimolarne la produzione. Il betacarotene, invece, è un precursore della vitamina A che protegge la pelle da agenti esterni come i raggi solari, evitando scottature o eritemi. L’Omega-3 presente nei pesci, infine, è in grado di rallentare l’invecchiamento facendo da scudo contro l’infiammazione cellulare, responsabile della comparsa di rughe e grinze.

Antiossidanti nei prodotti cosmetici Data l’importanza degli antiossidanti nel donare un bell’aspetto alla pelle, non stupisce che in commercio esistano molti prodotti che ne sfruttino i principi attivi. Le molecole di sostanze antiossidanti vengono estratte e utilizzate nelle formule di creme e sieri per la cute.


Ma quali sono le creme piu' innovative e con risultati all'avanguardia? Senz'altro le creme a base di polifenoli.

CROATTIVA: crema notte antimacchie, ridensificante, rigenerante dopo esposizione ai raggi UV, per tutti i tipi di pelle.

Noi consigliamo Croattiva. Croattiva è una crema anti età per la notte, da applicare su viso e collo, adatta per tutti i tipi di pelle. Croattiva, non solo permette di prevenire danni dovuti ai raggi UV ma anche di attenuare i difetti cutanei, durante la notte. Antociani e tannini rendono la crema destinata all’uso come antimacchie e come ridensificante: i tannini, infatti, aiutano a rdensificare il collagene del viso e a proteggere l’acido ialuronico dalla degradazione, per un incarnato più luminoso al risveglio mattutino.

Pelle più luminosa fin dalle primissime applicazioni. Per una trattamento protettivo ancora più completo utilizzare Croattiva in combinazione con Vita crema elasticizzante per la protezione della cute durante il giorno.



CONTATTACI

  • Instagram - White Circle
  • LinkedIn - White Circle
  • Facebook - White Circle
POLIPHENOLIA

Carriera in Poliphenolia

Se sei interessato a lavorare con noi,  contattaci!

INDIRIZZO

Poliphenolia srl 

Via Valcastellana, 26 

14037 Portacomaro (AT) 

T 0141.202547 

info@poliphenolia.com

ORARI

Lunedì – Venerdì

dalle 8 alle 17

(festivi esclusi)

CONTATTACI

© 2019  BY POLIPHENOLIA

  • Black LinkedIn Icon