Come preparare la pelle al sole e al caldo

E’ risaputo che la pelle in estate è sottoposta a diversi e forti fattori di stress; tra i maggiori fattori esterni di stress c’e’ il caldo, e di conseguenza il sudore, i raggi UV che la colpiscono e la salsedine al mare che la rende secca e tende a disidratarla.

Come preparare la pelle al sole e al caldo

La pelle del nostro corpo è uno dei primari indicatori della salute generale del fisico e dell’organismo. Una serie di fattori esterni ed interni possono causare non solo un indebolimento generale ma ancheuna serie di inestetismi soprattutto a ridosso dell’estate.

Sicuramente esfoliare, idratare e nutrire la pelle costituiscono le abitudini migliori per mantenere la pelle sana e conferirle un aspetto migliore.

Inoltre non dobbiamo dimenticare che il passagio dall’inverno all’estate costituisce uno dei passaggi piu’ delicati per il nostro corpo e quindi per la nostra pelle, che passando da un clima freddo e umido a quello estivo, altera necessariamente il nostro derma, specialmente quello del viso, con conseguenze non sempre facili da gestire.

Al di la’ delle proprie condizioni fisiche a ridosso dell’estate, e’ importante che la pelle sia pronta prima dell’esposizione al sole, il piu’ possibile immune e protetta dai danni che questo puo’ provocare,

Curare la pelle dalle conseguenze dell’inverno, che ha lasciato capillari dilatati, disidratazione, colorito spento e qualche punto nero di troppo, e’ il primo passo verso una pelle pronta per l’estate!

In inverno la pelle del nostro viso, a causa del clima freddo e del vento, tende a seccarsi maggiormente; inoltre ci si trucca molto di piu’ rispetto a quando arriva la bella stagione, e questo e’ un ulteriore fattore che altera l’equilibrio della nostra pelle facendole sopratutto perdere luminosita’.

VITA e’ la crema sviluppata da Poliphenolia in risposta a questi problemi.

VITA, Crema viso giorno anti-età per pelli giovani e grasse, previene i segni del tempo e protegge il viso senza appesantirlo.

Vita è una formulazione giovane e fresca studiata per pelli giovani e pelli grasse.

Le catechine hanno spiccate proprietà antiossidanti che si traducono in una azione protettiva preventiva della cute. Previene lo sviluppo di linee d’espressione e rughe, rimodellando e ridensificando l’incarnato. Protegge la cute giovane da agenti esterni dannosi, come il sole e il vento. Non unge e idrata la pelle grazie all’acido ialuronico.