LOGO_Poliphenolia.png
  • Zulekhaa

Macchie del viso: come curarle?

Come curare le macchie del viso con rimedi naturali o usando creme naturali dalla comprovata efficacia. Ecco un elenco degli ingredienti toccasana per schiarire e curare le macchie del viso.

Macchie del viso: come curarle in modo naturale

– Succo di limone per schiarire le macchie del viso

Il limone è uno degli sbiancanti naturali più efficaci per eliminare le macchie del viso; il suo effetto sbiancante è dovuto al contenuto di vitamina C che funge da eccellente regolatore della produzione della melanina. Per trarre beneficio da questo agrume è sufficiente estrarre il succo di mezzo limone e applicarlo direttamente sulla zona interessata prima di andare a dormire. Va applicato solo nelle ore serali, mentre chi non ha problemi di pelle sensibile può lasciarlo in posa tutta la notte e sciacquarlo via con acqua fredda abbondante la mattina successiva.


– Da evitare il sole

Ricordate che l’esposizione al sole aggrava il vostro problema.


– L’olio di rosa  Mosqueta

La Rosa Mosqueta è una pianta originaria del Cile, l’olio estratto dalle sue foglie non solo può aiutarci a prevenire le rughe, può essere un ottimo alleato nella lotto contro le macchie scure delle pelle. L’Olio di Rosa Mosqueta può schiarire o eliminare le macchie scure della pelle causate da cicatrici e risulta molto efficace nello schiarire e attenuare le macchie sul viso dovute all’invecchiamento cutaneo o all’esposizione al sole.


– Argilla verde

L’argilla verde ventilata sembra essere un buon coadiuvante nel trattamento per le macchie del viso. E’ utile per la formulazione di maschere naturali. Per la preparazione di una maschera naturale a base di argilla vi basterà mescolare dell’argilla verde in polvere con dell’acqua tiepida da aggiungere poco alla volta; l’acqua deve essere aggiunta fino a ottenere un composto dalla consistenza pastoso che non goccioli facilmente.


Macchie del viso, le creme

Per curare le macchie del viso è possibile acquistare diversi prodotti specifici, l’unico problema è che la gran parte delle creme presenti in commercio sono realizzate con miscele di idrocarburi o altri agenti chimici artificiali che troppo spesso si rivelano eccessivamente aggressivi per la pelle.

La nostra raccomandazione è quella di scegliere una crema per curare le macchie del viso quanto può naturale possibile, come la crema CROATTIVA di Poliphenolia.


Croattiva è una crema anti età ed antimacchie per la notte, da applicare su viso e collo, adatta per tutti i tipi di pelle. La grande quantità di molecole colorate (antociani) presenti naturalmente negli estratti di Croatina, permette di prevenire danni dovuti ai raggi UV e di attenuare i difetti cutanei, durante la notte.

Antociani e tannini rendono la crema destinata all’uso come antimacchie e come ridensificante: i tannini, infatti, aiutano a rdensificare il collagene del viso e a proteggere l’acido ialuronico dalla degradazione, per un incarnato più luminoso al risveglio mattutino.

Pelle più luminosa fin dalle primissime applicazioni. Per una trattamento protettivo ancora più completo utilizzare Croattiva in combinazione con Vita crema elasticizzante per la protezione della cute durante il giorno.


La prima crema a base di uva Croatina, naturale, antimacchie e antietà

CONTATTACI

  • Instagram - White Circle
  • LinkedIn - White Circle
  • Facebook - White Circle
POLIPHENOLIA

Carriera in Poliphenolia

Se sei interessato a lavorare con noi,  contattaci!

INDIRIZZO

Poliphenolia srl 

Via Valcastellana, 26 

14037 Portacomaro (AT) 

T 0141.202547 

info@poliphenolia.com

ORARI

Lunedì – Venerdì

dalle 8 alle 17

(festivi esclusi)

CONTATTACI

© 2019  BY POLIPHENOLIA

  • Black LinkedIn Icon