Skincare Per Adolescenti

QUANDO É IL MOMENTO GIUSTO PER INIZARE?

La risposta a questa domanda è veramente molto semplice: infatti prima inizierete a prendervi cura della vostra pelle più ne gioverete negli anni a seguire.

Per esempio, una pelle problematica a tendenza acneica, non curata adeguatamente da giovane, rischia di lasciare dei segni permanenti sulla pelle per tutta la vita. In questi casi particolari il consiglio è quello di rivolgervi a un buon dermatologo che saprà consigliarvi come agire a seconda del vostro caso specifico.

E’ FONDAMENTALE CAPIRE LA PROPRIA TIPOLOGIA DI PELLE

Uno degli errori più comuni, che si commette da giovani e non solo, è quello di utilizzare dei prodotti non adatti alla propria tipologia di cute.

Nell’adolescenza il tipo di pelle più diffusa è quella tendenzialmente grassa e acneica, ma ci sono tantissime ragazze con la pelle mista o la pelle secca e sensibile.

Molto spesso si confonde la pelle mista per pelle grassa a causa della comparsa dei brufoli. La particolarità della pelle mista è quella di presentare simultaneamente caratteristiche tipiche della pelle secca e della pelle grassa.

Nella maggior parte dei casi le zone con eccesso di sebo sono quelle della fronte, del naso e qualche volta del mento, mentre le parti che assumono l’aspetto più simile alla pelle secca sono il contorno occhi, i bordi del viso, le guance e, in alcuni casi, gli angoli del naso.

PRENDERSI CURA DELLA PELLE GIÀ’ DAL MATTINO

Qualsiasi sia la vostra tipologia di pelle una buona skincare parte già dal mattino. Quando si è giovani la pelle non ha esigenze troppo complicate, ma necessita di un’idratazione profonda e costante.

Ricordate : la pelle non idratata oggi sarà una pelle raggrinzita e con molte rughe domani! È importantissimo scegliere un detergente delicato che non sia aggressivo sul viso e poi scegliere una una crema viso nutriente e delicata: Poliphenolia ha studiato una crema adatta a questo tipo di problemi!

VITA, una crema viso giorno anti-età per pelli giovani e grasse, previene i segni del tempo e protegge il viso senza appesantirlo. Vita è una formulazione leggera e fresca che è stata studiata per pelli giovani e pelli grasse che vogliono prevenire i segni del tempo.

Si consiglia di applicarla sul viso al mattino, massaggiare con piccole rotazioni la cute fino a completo assorbimento.